http://www.birrificiohibu.it/index.html
Sulle sponde dell'Adda, immerso nel verde del parco omonimo si trova la nostra piccola realtà brassicola: il micro Birrificio Hibu.
80mq di passione e condivisione.
Il nostro birrificio è nato ufficialmente nel 2007 ma ufficiosamente nelle nostre menti da almeno 10 anni. Come tutti, o quasi, è bastato un cilindro bianco di plastica alimentare targato "kit Birra" per accendere quella scintilla, nei nostri sogni e nei nostri cuori, che ci ha fatto da guida per diventare ciò che siamo.
Il nostro birrificio ha seguito un iter particolare, siamo partiti senza un impianto nostro, ma utilizzando impianti di altri birrifici già esistenti. Questa tipologia atipica, non sempre ben vista, ci ha però dato la possibilità di fare le nostre birre, farne quanta ne volevamo e soprattutto crescere a livello qualitativo.
La condivisione di idee, esperienze ed esperimenti con altri birrai già affermati ci è stato di grandissimo aiuto, ci ha portato a produrre diverse tipologie di birre, utilizzare tecniche particolari, ed essere consci del perchè, di tutte le scelte che si fanno quando si fa una birra. La nostra idea di base è quella di non lasciare nulla al caso.
Tutto ciò che facciamo o scegliamo ha una motivazione precisa: il nome, il logo, le birre, le etichette... la birra ci piace pensarla così, non una semplice bevanda, ma un qualcosa di importante, di particolare, di personale che vogliamo condividere con gli altri.