PRODOTTI

PRODUTTORI

CONSUM-ATTORI

Biologici: fanno bene a chi li consuma, a chi li produce e alla terra.

Necessari: perchè capire quali sono i beni necessari ci permette di indirizzare al meglio i nostri acquisti.


Biologici: fanno bene a chi li consuma, a chi li produce e alla terra.

Necessari: perchè capire quali sono i beni necessari ci permette di indirizzare al meglio i nostri acquisti.


Vicini, Piccoli e contatti diretti: per contribuire alla diminuzione dell'inquinamento e di tutto quello che si porta dietro il trasporto di merci privilegiando i produttori piccoli e famigliari che potrebbero avere problemi ad entrare nel mercato.


Il nostro Gruppo di Acquisto Solidale è nato, nell'ormai lontano 2005, dalla voglia di 3 famiglie di pensare ad un consumo più critico basando le proprie scelte su alcuni principi base (che potete leggere qui sopra).

In questi anni le famiglie sono aumentate e si sono unite al GAS anche famiglie di altri paesi creando una piccola rete che ormai comprende famiglie di Inzago, Trecella, Cassano D'Adda, Pozzuolo, Pessano C/B e Melzo.

Da Giugno del 2012 il GAS si è costituito in associazione raggiungendo il ragguardevole numero di 73 soci (tra ordinari e affiliati) che compongono circa 40 nuclei famigliari.

I prodotti che acquistiamo normalmente sono quelli di prima necessità (pasta, riso, pomodoro lavorato, farina, olio, ecc.) ma non ci facciamo mancare, soprattutto durante le feste, qualche prodotto sfizioso (Saponette, Dolci, giochi in legno, ecc. ).